COGEFIM - vendita aziende

Vendita di aziende

Vendita di aziende

Le news di Cogefim

DATI POSITIVI PER LA PRODUZIONE INDUSTRIALE ITALIANA

Cresce la produzione e crescono gli investimenti nel settore, buone prospettive per tutto il settore

Settore in crescita e, di conseguenza, investimenti in positivo per il settore di produzione industriale italiano. A parlare sono i dati Istat riportati dalla Cogefim, una delle più importanti aziende di intermediazione aziendale, che ha registrato un netto miglioramento negli investimenti nel settore scaturiti da una crescita della produzione non indifferente avutasi nel mese di maggio.

Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, infatti, secondo l’Istat vi è stato un aumento dello 0,7% su base mensile e del 2,1% totale per quanto riguarda tutti i settori della produzione industriale. Dopo quella che sembrava una battuta d’arresto non indifferente ad aprile, nel mese successivo la crescita è stata notevole: energia (+1,2%), beni intermedi (+0,9%), beni strumentali (+0,4%) e beni di consumo (+0,2%) riportano tutti dati positivi anche prendendo in considerazione gli indici corretti per effetti di calendario (beni strumentali (+3,1%), di consumo (+2,1%), intermedi (+1,3%), energia (+2,2%)).

Una crescita, quindi, che sta interessando tutti i settori della produzione e che lascia spazio a buone prospettive per il futuro.

A trainare il carro vi è una sensibile crescita all’ interno del settore manifatturiero: apparecchiature elettriche per uso domestico (+7,3%), prodotti farmaceutici (+6,6%), macchinari ed attrezzature (+5,1%). Più lenta la ripresa per i settori dell’automobile e dell’elettronica che non presentano ancora margini di crescita rispetto all’anno precedente.

 

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com